lunedì 20 settembre 2010

Tutti a scuola!

Settimana di ripresa di tutte le attività...scuola, nuoto, logopedia, terapia occupazionale,calcio,catechismo..e chi più ne ha più ne metta...tutto riparte e tutto sincronizzato al centesimo..via da una parte corri dall'altra...per fortuna che il mio Gabriel è un bambino responsabile e anche se ha solo 10 anni riesce ad arrangiarsi in molte cose..sono molto fiera di lui, pochi suoi coetanei sarebbero in grado di fare cio che lui fà già da tempo.
Io sono cresciuta con una mamma che mi ha sempre spronato ad essere autonoma, e a credere in me stessa e nelle mie capacità, e questo è quello che vorrei insegnare anche ai miei figli..a tutti e due.
Anche se quando ero bambina a volte mi pesavano tutte le faccende che venivo costretta ad eseguire..ora mi rendo conto che dovrei baciare dove cammina mia madre per tutto ciò che mi ha insegnato..peccato che non c'è più da 16 anni...a volte mi manca moltissimo la mia meravigliosa forte sempre ottimista mamma Gabriella...ha saputo convivere 7 anni con un cancro maligno che poi me l'ha portata via..e durante quei 7 anni ci ha insegnato tutto quello che avrebbe potuto insegnarci in una vita intera!!Era una persona super speciale..sempre attiva , con mille interessi, con uno spirito positivo che pochi hanno..era anche molto severa..per certi versi e coccolona per altri...a volte in quello che dico o nei comportamenti che ho ..mi sembra di essere lei...e sono sicura che lei mi sta sempre accanto e mi trasferisce la sua forza in qualche modo...

Nessun commento:

Posta un commento